Investire nella formazione continua, come ricetta scaccia crisi

21 dicembre 2012
Investire nella formazione continua, come ricetta scaccia crisi

11 dicembre 2012
 

Prosegue senza sosta il road show della divisione tecnica Lechner per illustrare agli operatori del settore l’ampia gamma di soluzioni appositamente studiate per la posa e la cura delle pavimentazioni resilienti e del parquet.

A pochi giorni dal meeting di Roma, questa volta cornice ideale per conoscere i prodotti a marchio Lechner e “toccarne con mano” le elevate prestazioni, è stata la suggestiva ambientazione di Villa Gauro a Pozzuoli (NA), dove oltre 50 posatori hanno potuto visionare l’ampia gamma di soluzioni specificatamente studiate per soddisfare le esigenze più diversificate.

Sotto l’attenta e capace organizzazione di Luigi Riccio, capo area della divisione commerciale Lechner per il Centro Sud Italia, il seminario formativo ha visto l’alternarsi degli interventi di Vittorio Lipari - responsabile Consulenza Tecnica e R & S – e di Carlo Garofalo – da anni referente commerciale per la Sicilia e recentemente incaricato della formazione ed assistenza tecnica per il Sud Italia. All’incontro non è mancata la presenza del Presidente della Lechner – Paolo Lechner – da sempre attento alle esigenze ed ai suggerimenti dei posatori, e per questo presente in prima persona agli incontri formativi, appena i numerosi impegni di lavoro lo permettono.

Protagoniste dell’evento sono state le tante domande pervenute dal pubblico presente; in particolare due sono stati gli argomenti su cui si è concentrata maggiormente l’attenzione. Da una parte l’interesse è andato verso la variegata proposta di soluzioni tecniche che i prodotti Lechner offrono in molteplici soluzioni, sia nella posa dei pavimenti e rivestimenti in pvc, gomma, materiali tessili, erba sintetica, sia nel parquet, dove ai prodotti per la preparazione dei sottofondi (primer, rasanti ed autolivellanti cementizi) ed ai collanti (mono e bicomponenti), si aggiungono le tante finiture, quali le vernici all’acqua ed i trattamenti ad olio.

Altro argomento di interesse è stato quello della linea di prodotti certificati a basso impatto ambientale, ed insigniti dei principali accreditamenti internazionali Emicode EC1, DiBt, Leed. Inizialmente diffidenti, i partecipanti hanno potuto verificare di persona come, messi a confronto i prodotti tradizionali con quelli “eco e bio”, questi ultimi garantiscono analoghe prestazioni in termini resistenza allo strappo, tenuta, spatolabilità, resa (elementi molto noti ed apprezzati dal posatore professionale), rispetto alla linea tradizionale, con però vantaggi in termini di minori emissioni odorigene e maggiore salvaguardia della salute dell’applicatore.

L’evento è stato anche l’occasione per annunciare la collaborazione con la struttura della nota società Morgillo Parquet Group srl, distributore per la Campania di tutta la gamma dei prodotti per i pavimenti in legno.

 

Un’altra importante struttura che si affianca al già noto magazzino Lechner con sede presso i locali della Linoleum di Riccio Luigi - Via Nazionale delle Puglie - Casalnuovo di Napoli, che in poco più di un anno dalla sua apertura, ha incontrato numerosi favori da parte della clientela.

Tags: Rassegna stampa

Galleria immagini

  • foto 25.JPG
  • foto10